Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le compagnie aeree statunitensi stanno pensando di introdurre i biglietti "last class", cioè di "terza classe" (volendo usare un'espressione equivalente in italiano). Non ci saranno più soltanto business ed economy, quindi, come si legge su The Economist. Cosa prevede la tariffa "last class" o "basic economy"? Chi la sceglie deve rinunciare a ogni tipo di comfort e dire addio, ad esempio, a un posto specifico, accanto a familiari o amici.

Con queste tariffe, inoltre, modifiche e rimborsi del biglietto diventano sempre più dificili. Secondo quanto spiega The Economist, questa trovata è un ulteriore modo per le compagnie di abbassare i prezzi: si riducono i servizi per i passeggeri e si ottimizza così ogni singolo dettaglio dei viaggi in aereo. Non sono mancate tante lamentele da parte dei viaggiatori: "Scegliere un posto – afferma qualcuno – viene fatto passare come un privilegio". 

Il reale effetto di questa novità si potrà vedere soltanto nel momento in cui entrerà in vigore. Attualmente, tanti viaggiatori sono sempre alla ricerca di sconti e tariffe e vantaggiose, quindi è molto probabile che per qualcuno sarà un'occasione da cogliere al volo, per volare più spesso, spendendo meno.