Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Naomi, una ragazza francese di 22 anni, è morta molto probabilmente a causa del ritardo nel ricovero. Il tutto dovuto alla scarsa solerzia dell'operatrice telefonica del pronto soccorso, che non le ha creduto, rifiutando di mandare l'ambulanza in tempo. 

Giunta tardi in ospedale, la giovane mamma è morta per una grave emorragia interna. A colpire l'opinione pubblica è stata la diffusione della registrazione dell'addetta al pronto soccorso che rispose a Naomi la quale, il 29 dicembre scorso, chiese aiuto con un filo di voce: "Aiutatemi signora, aiutatemi, sto malissimo, sto per morire".

La risposta dell'operatrice è agghiacciante: "Sì sì, prima o poi lei morirà, come tutti". Si sente l'operatrice scherzare con una collega mentre Naomi chiedeva disperatamente aiuto. Qualche ora più tardi, la 22enne chiama i medici di guardia, che a loro volta si rivolgono all'ospedale per chiedere un'ambulanza.

All'arrivo dei medici a casa sua, Naomi è ancora cosciente ma ha ripetuti arresti cardiaci e muore poco dopo in rianimazione. La diagnosi è di "cedimento multiviscerale per choc emorragico".