Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In tantissimi si lamentano perché non riescono a trovare lavoro, eppure c'è un caso in cui non si riesce a trovare… un lavoratore. A Castel San Pietro, in provincia di Bologna, l'albergatore Claudio Ortichi è in difficoltà: "Non chiama nessuno, e chi chiama la prima cosa che dice è 'posso iniziare ma non prima di venti giorni perché devo andare in vacanza', e la seconda cosa che chiede è quanto prende e quante ore di lavoro deve fare", dice l'imprenditore al "Resto del Carlino". Ma ce ne sono di sortite strane: "Vengo, ma solo se non si lavora il sabato e la domenica", si è sentito rispondere Ortichi, che però ammette: "Mi sono goduto la vita anche io, ma mai mi sarei permesso neppure di pensare ciò che certe candidate mi dicono".

"Cerchiamo una ragazza italiana da assumere come cameriera di sala per la cena, e la mattina per le colazioni, che sappia parlare un po’ d’inglese", è l'annuncio pubblicato dall'imprenditore il 3 luglio, e in una settimana ha ricevuto pochissime chiamate, più o meno tutte dal tenore molto particolare. Ortichi l'ha buttata sul ridere, pubblicando qualche giorno dopo un post dove si precisa che "per quanto riguarda la ricerca della ragazza da assumere, si pregano le candidate di smettere di creare file all’entrata dell’hotel. Lo stipendio non è in sesterzi, ghinee, dobloni, perline o bottoni, ma in euro!".

L'ironia non ha funzionato: "È venuta una ragazza di Ancona con il papà per fare un colloquio. Ah, dimenticavo. L’entrata dell’albergo è di fronte a quella dell’Istituto Alberghiero Scappi, dove ci sono circa 900 studenti tra cucina e sala bar".