Le tariffe di Alitalia finiscono al centro delle polemiche sui social network: un biglietto di andata e ritorno tra Milano Linate e l'aeroporto di Reggio Calabria è più costoso di un biglietto di andata e ritorno (per gli stessi giorni) tra Milano Malpensa e New York. Sembra paradossale, invece è così: a testimoniare il confronto, uno screenshot fatto da un utente sul sito Alitalia, rimbalzato da un profilo all'altro in pochissimo tempo.

Volare tra Milano Linate e Reggio Calabria costa 600,96 euro, in classe Economy, nei giorni 23 e 27 dicembre, mentre basta meno, cioè 552,13 euro, per spostarsi in aereo il 23 e il 27 dicembre tra Milano Malpensa e New York, sempre in classe Economy.

Non sono mancati i commenti negativi degli utenti, soprattutto di quelli calabresi, cui si sono aggiunti quelli dei pendolari e degli emigrati che si vedono costretti a spendere cifre molto elevate (quando non decidono di rinunciare direttamente) per fare ritorno a casa per le feste. Lo screenshot pubblicato sui social riguarda i collegamenti con la Calabria ma, di fatto, anche quelli con la Sicilia sono spesso al centro di episodi analoghi. Se volete, raccontateci la vostra esperienza nei commenti.