Nuova allerta meteo gialla per la Sicilia. La Protezione Civile ha diramato un avviso per condizioni meteo avverse nella giornata di mercoledì 27 marzo. Si parla di rischio idrogeologico e temporali in Molise, Basilicata, Calabria, Puglia centro-meridionale e settori nord-occidentali e nord-orientali della Sicilia.

Nei giorni scorsi il clima è stato mite e ha regalato temperature sopra la media e tanto sole. Da domani, però, è atteso un cambiamento. Un nucleo di aria fredda proveniente dai Balcani porterà nelle prossime ore un deciso peggioramento, con venti e temperature in calo.

Ecco quali sono le aree della Sicilia interessate dall’allerta meteo

  • Ordinaria criticità per rischio temporali / allerta gialla: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico.
  • Ordinaria criticità per rischio idrogeologico / allerta gialla: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico.