Il caso Blanco diventa un giallo, e Amadeus finisce al centro dell’attenzione. Lo showman Fiorello non perde l’occasione per scherzare su VivaRai2 e coinvolgere il pubblico con una gag esilarante.
Amadeus arrestato: Fiorello scherza e chiama San Vittore
In seguito all’arresto di Amadeus, Fiorello decide di scherzarci su e di improvvisare una telefonata con il carcere di San Vittore, dove il conduttore sarebbe stato portato. Durante la conversazione, Fiorello chiede all’interlocutore del carcere di poter parlare con Amadeus, fingendo di essere un parente.
Il caso Blanco e le conseguenze per Amadeus
Dopo la convocazione da parte della Digos per le intemperanze di Blanco sul palco del Festival di Sanremo, la posizione giudiziaria di Amadeus si è complicata. Interrogato dalla divisione investigativa della Polizia come persona informata sui fatti, il conduttore è stato trattenuto in carcere a San Vittore.
La telefonata al carcere di San Vittore
La gag di Amadeus arrestato e la telefonata tutta da ridere. “Stamattina alle 6 Amadeus è stato fermato e trattenuto. Ci stringiamo alla sua famiglia“, ha detto in diretta, per poi inscenare una telefonata di verifica proprio nella casa circondariale. “È in camera di sicurezza?”. “Che ti devo portare? – ha proseguito Fiore – Arance? Ma così banale? E un panino con dentro il telefonino? Va bene. Ma tu sii forte, resisti: noi siamo tutti con te! L’Italia è con te! Amadeus libero! Però tu non lo fare mai più: hai fatto una cosa gravissima”. Poi la telefonata si è interrotta perché le autorità dovevano procedere alla registrazione delle impronte digitali.
“Amadeus, l’Italia è con te!”
Fiorello continua la gag, facendo finta di parlare con Amadeus e offrendo il suo supporto. “Che ti devo portare? Le arance? Un panino con dentro il telefonino? Sii forte e resisti, l’Italia è con te”, dice Fiorello, mentre lo studio esplode in cori di “Amadeus libero!”.