L’estate sembra non essere ancora un capitolo chiuso per la Sicilia. Un campo anticiclonico, che determina condizioni di generale stabilità sulle regioni del Meridione, porterà un weekend soleggiato, con temperature in rialto. Sul settore occidentale dell’Isola potrebbero ancora verificarsi alcuni acquazzoni, mentre su quello orientale il tempo sarà stabile e soleggiato.

La giornata migliore, per tutti, sarà quella di domenica 29 settembre. Il merito sarà di un campo di alte pressioni, che garantirà in Sicilia tempo stabile e soleggiato ovunque. Andando nel dettaglio, sul litorale tirrenico e su quello meridionale, i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Sul litorale ionico e sulle zone interne potrebbe esserci qualche addensamento serale ma, in linea di massima, il cielo si manterrà sereno o con qualche nuvola. Le temperature oscilleranno tra i 24 e i 30 gradi.

Si preannuncia, dunque, un weekend di bel tempo, perfetto per organizzare una gita fuori porta o per concedersi qualche ora di relax all’aria aperta. Come ogni settimana, in Sicilia non mancheranno sagre e feste dedicate ai prodotti dei territorio. Se volete saperne di più, consultate la sezione Eventi del nostro sito (cliccando qui).

Foto Gaetano di Stefano

Articoli correlati