Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un uomo anziano è stato abbandanato dal figlio per strada dopo un litigio. A darne l'avviso, intorno alle 15.30 di sabato 11 aprile, è stato un automobilista che poco prima aveva assistito alla discussione tra i due, avvenuta all'interno dell'autovettuta guidata dal figlio. Il fatto, secondo quanto riportato dal quotidiano cronachemaceratesi.it, sarebbe avvenuto su una piazzola di sosta sulla supestrada di Tollentino, in provincia di Macerata, dove l'anziano signore, di 80 anni circa, è stato ritrovato mentre, spaventato e smarrito, si aggirava per la piazzola.

Il racconto dell'anziano abbandonato per strada dal figlio

Secondo quanto raccontato direttamente dall'anziano abbandonato per strada dal figlio, subito dopo il litigio, l'automobilista si sarebbe volontariamente e consapevolemente accostato alla piazzola, facendolo scendere e poi sarebbe subito ripartito. Contattato telefonicamente, il figlio ha ha detto che sarebbe tornato a prenderlo, ma successivamente si è reso irreperibile. Così un dipendente del Comune di Montappone, paese originario del povero ottantenne, che conosceva bene l'uomo, una volta reicvua la segnalazione, si è immediatamente offerto per andarlo a prendere per riportarlo a casa. 

Tutti in soccorso dell'uomo abbandonato per strada dal figlio

Sarei andato io stesso a prenderlo, ma ho preferito fosse una figura amica per mantenere armonia e non spaventare l'anziano.

ha dichiarato il sindaco di Montappone, Mauro Ferranti, parlando della spiacevole e triste situazione capitatq a quell'anziano signore che, pur essendo stato abbandonato dal figlio per strada, ha deciso di perdonare una così ignobile azione e di non denunciare alle autorità competenti il gesto malsano di una persona alla quale, in fondo, vorrà sempre un gran bene.