Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arriva dal mondo dei vegani un’altra novità. Dopo le polpette, gli hamburger, e alle bevande vegane adesso si aggiunge anche il tonno.

Un modo per soddisfare il palato e assecondare l'amore per il sushi. Si chiama “Ahimi” ed è una ricetta vegetale che vuole esaltare i sapori e il fascino dei piatti orientali.

A produrlo è l’azienda Ocean Hugger Foods fondata dallo chef James Corwell, che si trova nell'elenco dei 60 Masterchef statunitensi nonché selezionato dal New Orleans Magazine tra le migliori novità del 2010.

Il tonno vegetale nasce dall'esigenza di sostituire il tonno rosso in via d’estinzione.  Corwell ha lavorato in Giappone frequentando il Tsukiji Fish Market di Tokyo, tra i più grandi mercati ittici del mondo grande dove si vendono quantità di tonno smisurate pari a una media di 4 milioni di sterline al giorno. 

Attualmente Ahimi si può ordinare nei bar e nei ristoranti di quattro grandi città: New York, Los Angeles, Vancouver e San Francisco. Quelli che lo hanno provato lo ha trovato Buonissimo . Lo stesso CEO Benzaquen ha detto: "Io lo trovo molto buono. Ma non dovete credere alla mia parola ci sono diverse recensioni pubblicate su New York Times, Epicurious, Bon Appetit e tante altri giornali. Ahimi è un prodotto versatile ideale non solo per il sushi, ma anche per realizzare ricette diverse come il piatto sudamericano ceviche, insalate fredde, zuppe o tartare".