esenzione ticket online

Da marzo sarà possibile ottenere le esenzioni del ticket online, con un semplice click. Adesso, circa mezzo milione di utenti della provincia di Palermo potranno richiedere ed ottenere il certificato di esenzione comodamente da casa seguendo una procedura su internet semplice, intuitiva e sicura.

Alla presentazioni dell’iniziativa “ Esenzione con un click” hanno preso parte anche il presidente della Regione Rosario Crocetta, l’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino oltre al commissario straordinario dell’Asp Antonio Candela e al direttore sanitario Giuseppe Noto.

 “Questi numeri – spiega Candela – sono impossibili da fronteggiare con i soli dipendenti allo sportello. E non possiamo chiedere ai nostri assistiti a sottoporsi a lunghe e snervanti code per ottenere un diritto. In quest’ottica è nato il 23 dicembre il ‘cambio medico’ on line e nella stessa ottica nasce l’’esenzione con un click’. Siamo i primi in Italia ad attuare questa procedura semplice e sicura, con un investimento ‘irrisorio’ di appena 7.500 euro, inferiore ai costi sostenuti lo scorso anno solo per la carta necessaria a stampare i certificati”.Per ottenere il ticket online, gli utenti dovranno registrarsi allo sportello on line dell’Asp: sportello.asppalermo.org o attraverso il sito dell’Asp www.asppalermo.org e di richiedere l’esenzione.