Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le figure più richieste dal mercato e i lavori del futuro ci sono quelli legati al mondo tech, al web e alle tecnologie digitali. Oggi a Palermo c’è un’opportunità in più per formarsi in questo settore.

La società cooperativa Tecno Service ha, infatti, promosso un nuovo corso gratuito per formare la figura di Tecnico di sviluppo software Java, che offre la concreta possibilità di assunzione al termine del percorso.

Un’occasione più unica che rara in Sicilia, dove i corsi per accedere a questa professione hanno spesso dei costi non indifferenti.

A chi è rivolto, sede e programma del corso

Il corso è rivolto a 15 disoccupati o inoccupati che saranno selezionati sulla base di un tesse prevede un articolato programma di 390 ore (300 di formazione in aula e 90 di stage), che consentirà di sviluppare conoscenze altamente spendibili nel mercato del lavoro.

Nel dettaglio il programma include 5 moduli specifici: Introduzione alla programmazione con Java; Programmazione di applicazioni: object – orientend programming; Ecdl webediting standard UNI 17024; Java su android e implementazione di un progetto.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Tecno Service in piazza Verdi 53 a Palermo e consentiranno di acquisire le competenze fondamentali per la progettazione, implementazione e manutenzione dei software e degli applicativi web in java.

I migliori saranno inseriti in azienda

Alla fine dell’intero percorso i corsisti riceveranno un attestato di frequenza con dichiarazione delle competenze acquisite e potranno essere inseriti all’interno di Digitrend, tech company specializzata in prodotti per gli editori, che si è già impegnata ad assumere i quattro migliori studenti del corso.

Il percorso formativo è interamente gratuito e finanziato nell’ambito dell’Avviso Formazione per la creazione di nuova occupazione (Ex Avviso 33/2019) – PACSICILIA, che si pone l’obiettivo di rafforzare i livelli di occupabilità di giovani e adulti disoccupati e inoccupati.

Come candidarsi

Gli interessati potranno inviare la candidatura entro il 20 aprile 2023 per email all’indirizzo info@tecnoservicepalermo.com oppure tramite raccomandata indirizzata alla Tecno Service soc. coop sita a Palermo in P.zza G. Verdi 53 90139 Palermo o brevi manu direttamente presso la sede Tecno Service, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Alla domanda di partecipazione dovranno inoltre essere allegati la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità; la copia del codice fiscale; la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) e il Patto di Servizio rilasciati dal Centro per l’Impiego e la copia del titolo di studio o dichiarazione di equipollenza o autocertificazione ai sensi del DPR 445 del 2000.

Per maggiori dettagli consulta il bando, disponibile sul sito di Tecno Service.

Articoli correlati