Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ancora un riconoscimento all’eccellenza Made in Sicily. Il Birrificio artigianale “Baroni Birra”, fondato da tre amici nel 2020 a Dattilo frazione di Paceco, in provincia di Trapani, lo scorso 24 febbraio ha conquistato due importantissimi premi.

Il primo al “Sicilia Food Awards” dove è stato riconosciuto come il miglior “Birrificio Artigianale della regione siciliana” e il secondo, agli “Italy Food Awards 2024”, dove è stato premiato per il secondo anno consecutivo come miglior “Birrificio Artigianale d’Italia”.

Il Birrificio Baroni Birra ha convinto la giuria di entrambi gli eventi, rispettivamente gli oscar dei produttori agroalimentari siciliani e italiani, grazie all’artigianalità delle sue birre e alla continua ricerca dell’eccellenza.

Attenzione al territorio e ingredienti di qualità: la chiave del successo di ‘Baroni Birra’

Il Birrificio Baroni Birra offre da anni i migliori malti e luppoli selezionati, proponendo una birra artigianale di elevata qualità e sfruttando ingredienti del territorio.

Attraverso le più moderne tecniche di produzione e un attento processo di lavorazione viene, inoltre, preservata la genuinità delle materie prime e si riesce ad ottenere una birra artigianale dal gusto unico, capace di restituire un’emozione ad ogni sorso.

L’azienda, come si legge in una nota, si è detta orgogliosa del riconoscimento ottenuto, “una gradita conferma dopo la vittoria avvenuta anche nel 2023”. Del resto, “la storia di ‘Baroni Birra’ è un inno alla passione, alla qualità e alla valorizzazione delle tradizioni locali. Fondata da tre amici con una visione comune, l’azienda si è dedicata sin dall’inizio a creare birre artigianali di altissima qualità, arricchite da ingredienti gastronomici d’eccellenza, quali il fior di sale, il miele di fico d’india, il mosto di Zibibbo e l’uva passa”.

“Ciò che rende le birre del Birrificio Baroni Birra uniche – prosegue la nota – è l’attenzione al territorio e la scelta di utilizzare ingredienti locali di alta qualità. La produzione avviene attraverso un processo che esclude pastorizzazione e microfiltrazione, preservando la purezza e la genuinità delle materie prime. Questo impegno si è tradotto in un doppio riconoscimento di prestigio, regionale e nazionale”.

I premi ottenuti testimoniano l’intenso lavoro del birrificio: “Le Baroni Birre sono una celebrazione autentica del territorio siciliano in ogni sorso. Ogni bottiglia racchiude una storia, un’identità, invitando chiunque le assapori ad intraprendere un viaggio attraverso i sapori e le tradizioni della Sicilia. Il Birrificio Baroni Birra continuerà anche nei prossimi anni a portare avanti un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente. La doppia premiazione, sia agli Italy Food Awards che ai Sicilia Food Awards, evidenzia il costante impegno del Birrificio per l’eccellenza e la qualità e lo confermano come una vera e propria icona del settore”.

Foto in evidenza da Instagram e foto interna da Depositphotos.com.

Articoli correlati