Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sicilia ancora alla ribalta internazionale.

  • Bentley Motors ha scelto la Sicilia per presentare la nuova Continental GT Speed.
  • Si tratta della sua auto più potente di sempre.
  • L’ex Base Nato di Comiso è diventata un circuito per i test drive.

Un nuovo brand del lusso internazionale è rimasto folgorato dalle location siciliane. Stavolta è toccato alle auto di fascia alta e al Sud Est della regione. Bentley, infatti, ha scelto l’intero Val di Noto e anche il sito dell’ex base Nato come location presentare alla stampa la nuova Continental GT Speed. Si tratta della sua auto più potente di sempre. La casa automobilistica ha trasformato l’ex Base Nato dell’aeroporto di Comiso in un circuito per i test drive, dove ha accolto nei giorni scorsi giornalisti specializzati di tutto il mondo.

Bentley nel Val di Noto per presentare la Continental GT Speed

«Ancora una volta il nostro territorio tutto, – ha detto il sindaco, Maria Rita Schembari – ed in particolare il sito dell’aeroporto di Comiso, nonché il patrimonio immobiliare della ex base Nato, al centro dell’attenzione di aziende e compagnie di spessore».  Il primo cittadino ha aggiunto: «Dopo la Cattleya, impresa cinematografica, che ha girato importanti scene di un film, sia all’aeroporto, sia nell’ex base Nato, e presto nelle sale cinematografiche; dopo la Fandango che ha orientato il suo interesse verso questo sito, in ultimo anche la grande casa di produzione automobilistica inglese, la Bentley».

Dall’uno al 14 settembre i giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno fatto un tour attraverso le bellezze del Val di Noto ed all’interno della ex base. Le fasi preparatorie sono state lunghe e condotte in accordo con Soaco, ha precisato il sindaco, in modo da non entrare in conflitto con le attività di volo. «Purtroppo – ha concluso Maria Rita Schembari – non abbiamo potuto dare il giusto risalto e la dovuta valenza, oltre che la visibilità all’evento, poiché siamo entrati in zona arancione e non potevamo creare eventuali assembramenti di persone che, legittimamente, si sarebbero sentite attratte dalla particolarità di queste auto. La cosa importante però è che grazie a queste attività, il nostro territorio e il nostro aeroporto siano oggetto di interesse a livello internazionale».

La presenza di Bentley nel Val di Noto conferma, ancora una volta, l’elevato potenziale della nostra regione. Le location in ogni parte dell’isola ricevono attenzioni e lodi da parte dei grandi brand internazionali, che sempre più spesso ne rimangono folgorati.

Articoli correlati