Info

Bimbi travolti dal Suv: convalidato l’arresto per Rosario Greco

È stato interrogato nel carcere di Ragusa Rosario Greco, il 37enne di Vittoria che ha travolto con il suo Suv i due cuginetti Alessio e Simone D’Antonio. Alessio è morto sul colpo, Simone è morto in ospedale. Gli esami effettuati hanno confermato la presenza di un tasso alcolemico quattro volte superiore a quello previsto nel sangue di Greco.

Rosario Greco

All’uscita dal carcere il difensore dell’uomo non ha voluto fornire particolari sull’interrogatorio: “Nessun commento – ha detto – è un momento straziante e non mi pare opportuno aggiungere altro. Ha risposto alle domande del Gip? No comment”.  Il Gip del Tribunale di Ragusa ha convalidato l’arresto e confermato la custodia cautelare in carcere per l’uomo, accusato di duplice omicidio stradale.

Leggi anche

Incidente a Catania, un morto e 7 feriti. Tra loro 4 bambini

La Procura di Ragusa, nel frattempo ha aperto un’inchiesta conoscitiva sui tempi di intervento dei soccorsi dei due cuginetti, di 11 e 12 anni.

La notizia della morte di Simone, 12 anni, è arrivata nel giorno dei funerali del cuginetto. Nel terribile impatto, aveva perso le gambe: era ricoverato da venerdì mattina al Policlinico di Messina, dove era stato trasferito in elisoccorso: “Al suo arrivo avevamo già giudicato le sue condizioni gravissime. Abbiamo tentato in tutti i modi di salvarlo, ma ogni terapia non è bastata a farlo rimanere in vita. Siamo rammaricati”, ha detto Eloise Gitto, direttrice del reparto.

Leggi anche

Incidente in moto nell’Agrigentino, muore un noto geometra

I due ragazzini sono stati investiti in pieno, mentre erano seduti sul gradino dell’uscio di casa.

Redazione