Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Caffè anticrisi ad Alia, nel palermitano, dove il caffè al bar costa solo 20 centesimi. A proporlo è l’Ideal Bar, che non è nuovo a questo genere di iniziative. L’attività, che dura da oltre 40 anni, è stata inaugurata negli anni Sessanta dai primi proprietari, i suoceri di Mariagrazia D’Amico, che oggi gestisce il locale con il marito e i due figli.

Il suocero per un caffè chiedeva appena 50 lire. Adesso, per gustare un espresso, bastano 20 centesimi: si tratta di caffè tostato a Mussomeli, lo stesso che veniva servito negli anni Sessanta. Il cornetto viene venduto a 80 centesimi. Una scelta coraggiosa, quella del caffè venduto a una cifra così bassa, che però ha avvicinato ancora di più la clientela al locale.

Alia è un piccolo paese e, anche a causa dei lavori in corso sulla Palermo-Agrigento, è frequentato da sempre meno gente. La voce, però, si è sparsa in fretta e sono arrivate tante richieste e ordinazioni anche da paesi vicini, per dolci e pasta di mandorle, buccellati e dessert. Anche tanti paesani emigrati continuano a scegliere questi prodotti.

Articoli correlati