Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Multa a chi paga i parcheggiatori abusivi. Quello di Trapani, se vogliamo, è un caso molto particolare: per debellare il fenomeno dei tanti odiati posteggiatori, l'ordinanza n.182 del 15 settembre 2008 "vieta l'elargizione di denaro a parcheggiatori non autorizzati e possono essere multati anche gli automobilisti con una sanzione che va da 25 a 500 euro".

Il classico obolo, spesso pagato a malincuore onde evitare danneggiamenti alle auto in sosta, rischia infatti di vanificare l’impegno profuso dai vigili urbani che, a detta dell'amministrazione, sono riusciti a "liberare le piazze o quantomeno a ridurre la presenza dei parcheggiatori fuorilegge". Insomma, c'è ancora chi si arrende alle minacce e alla paura di ritorsioni e alla fine mette mani al portafogli.

Per questo il capo dei vigili, Biagio De Lio, ha avvisato la cittadinanza con parole forti e chiare: "Se va avanti così saremo costretti a multare anche gli automobilisti. C’è una ordinanza del sindaco che tutti devono rispettare, anche chi sta alla guida. Continuare a pagare significa incoraggiare la presenza dei posteggiatori abusivi". Il verbale è di 50 euro.