Nuovi casting in Sicilia per la serie I Leoni di Sicilia, ispirata al romanzo di Stefania Auci che narra le vicende della Famiglia Florio. Si cercano uomini e donne dai 18 ai 75 anni per tre giornate di selezioni: come partecipare.

Casting per I Leoni di Sicilia a Palermo e Cefalù

Sono in corso le riprese della nuova serie Disney+ che ha per protagonisti Miriam Leone e Michele Riondino. La regia è di Paolo Genovese. Dopo i primi ciak a Roma, ce ne sono altri in programma in Sicilia e, a tal proposito, sono aperti i casting per donne e uomini di età compresa tra i 18 e i 75 anni, residenti a Palermo e Cefalù. Le riprese si svolgeranno dal 30 settembre.

Per partecipare alle selezioni, bisogna presentarsi lunedì 19 settembre a Cefalù, dalle ore 15 alle ore 19, presso la scuola elementare “Botta”, ingresso di via Giglio. Martedì 20 e mercoledì 21 settembre, invece, casting dalle ore 11 alle ore 18, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo (presso la Bottega 4).

È necessario portare con sé i seguenti documenti: fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale e codice IBAN personale. I dipendenti della pubblica amministrazione, qualora venissero selezionati, dovranno esibire l’autorizzazione.

Dalla produzione fanno sapere che, trattandosi di una serie in costume d’epoca, è preferibile non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili e non avere tagli di capelli eccessivamente corti o doppi tagli. Preferibile avere capelli di colore naturale.

Nelle prossime settimane Palermo si prepara a diventare un grande set per le riprese della fiction I Leoni di Sicilia. Sarà composta da otto episodi, scritti da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, e si potrà vedere su Disney+.

Trama e cast della serie

I Leoni di Sicilia, scritto da Stefania Auci, è un’epopea di amore, famiglia, successe, guerre e rivoluzioni. Si svolge nella Sicilia dell’Ottocento, fino all’Unità d’Italia del 1861 e racconta le vicende dei Florio. Gli episodi della serie si concentrano sui fratelli Paolo e Ignazio, due piccoli commercianti di spezie che fuggono da una Calabria ancorata al passato, in cerca di riscatto sociale.

Arrivati in Sicilia si costruiscono un futuro: a partire da una bottega malmessa, danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, trasforma in un impero grazie a idee rivoluzionarie. A travolgere la vita di Vincenzo e di tutta la famiglia, però, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le regole rigide della società del tempo.

Nel cast ci sono Miriam Leone, nel ruolo di Giulia Portalupi e Michele Riondino, nel ruolo di Vincenzo Florio, ma anche Donatella Finocchiaro, che interpreta Giuseppina, Vinicio Marchioni (Paolo Florio), Eduardo Scarpetta (Ignazio Florio, figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia, Ester Pantano (Giuseppina giovane) e Adele Cammarata (Giovanna D’Ondes).

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati