Palermo si prepara a diventare un grande set a cielo aperto per le riprese della serie “I Leoni di Sicilia“, che andrà in onda su Disney+. Il progetto della Lotus Production trae ispirazione dal romanzo best seller di Stefania Auci e ha per protagonisti Miriam Leone e Michele Riondino.

I Leoni di Sicilia, le riprese a Palermo

Sul piccolo schermo vedremo le vicende della saga dei Florio, per una serie tra le più attese della prossima stagione. Nel cast de I Leoni di Sicilia ci sono Miriam Leone, nel ruolo di Giulia Portalupi e Michele Riondino, nel ruolo di Vincenzo Florio, ma anche Donatella Finocchiaro, che interpreta Giuseppina, Vinicio Marchioni (Paolo Florio), Eduardo Scarpetta (Ignazio Florio, figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia, Ester Pantano (Giuseppina giovane) e Adele Cammarata (Giovanna D’Ondes).

A firmare la regia è Paolo Genovese, che è anche produttore creativo. Sarà un prodotto per Disney+, uno tra quelli di punta della prossima stagione. Daniel Frigo, Country Manager The Walt Disney Company Italia, ha detto: “Dopo il successo de “Le fate ignoranti”, siamo lieti di annunciare un nuovo progetto tutto italiano, che ancora una volta vanta una grande regia, con Paolo Genovese, e un cast di primo livello”.

Le location dei set

Tante le location siciliane incluse tra i set, tra cui quelle della città di Palermo. A rivelarci qualche anticipazione sulle location che si trasformeranno in set e sulle date delle riprese, è un’ordinanza del Comune di Palermo. Il periodo indicato è quello che va dal 15 ottobre al 17 dicembre del 2022. Saranno incluse molte aree diverse del capoluogo.

Ecco in dettaglio cosa si legge sull’ordinanza. Il campo base fisso della produzione sarà a piazza Marina e qui avranno accesso i mezzi della produzione e i soggetti che partecipano al progetto.

Le riprese si svolgeranno in diversi luoghi: Palazzo Comitini, Palazzo Gangi Valguarnera (la sontuosa conosciuta dal grande pubblico con il film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti); centro storico (nel tratto tra piazza Pretoria – piazza Bellini – piazza Villena – via Maqueda – via Vittorio Emanuele – Discesa dei Giudici); Palazzo dei Normanni; via Ruggero Settimo; Palazzo Alliata di Villafranca; Chiesa dello Spasimo; via Dante; Palazzo Mirto; area di piazza Sett’Angeli – via dell’Incoronazione.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati