CATANIA – E' stata messa in vendita la casa di Lucio Dalla situata a Milo (CT) sull'Etna.

Dopo la morte del celebre cantautore, gli eredi hanno avviato, come di consueto, la trattativa interna che si è tradotta nella scelta definitiva di cedere la proprietà del defunto a chi fosse disposto ad acquistarla. Così oggi, su tutti i tabloid, trapela il volere degli eredi, ossia mettere in vendita la casa di Lucio Dalla ad un prezzo di 700 mila euro.

 

La proprietà di Lucio Dalla è situata nel piccolo comune di Milo, località appartenente al Parco dell'Etna e divenuta comune solo dal 1955. Milo è la frazione meno popolosa della provincia e forse proprio per questo Dalla aveva optato per l'acquisto di un immobile di circa 200 mq e altri locali sparsi in ben 21 mila metri quadri di terreno, per rifugiarsi nella pace di un piccolo paesino sperduto della Sicilia. 

 

Sembra un vero affare, circa 700 mila euro, per un patrimonio, che ha una doppia valenza, sia per i vigneti che circondano la proprietà, sia per il valore aggiunto, quello di essere stata dal 1990, la dimora estiva di uno degli artisti internazionali più apprezzati in Italia e all'estero. 
Voi sareste disposti ad acquistarla?

La case è ristrutturata e ben arredata, con il gusto del grande Lucio.

Link all'annuncio: In vendita la casa di Lucio Dalla