Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scoperta centrale del falso a Palermo: oltre 21mila prodotti contraffatti e privi dei requisiti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza, durante un'operazione coordinata dalla Procura. In particolare, l'attività ha riguardato due aziende palermitane gestite separatamente da due coniugi e dedite rispettivamente al commercio di vernici e alla vendita di prodotti via internet.

In un locale del magazzino di una delle imprese venivano assemblate componenti elettroniche contraffatte, di noti marchi di cellulari: sono stati sequestrati circa 1.300 pezzi già realizzati. Presso l'esercizio commerciale gestito da una delle aziende sono stati rinvenuti, esposti per la vendita e a prezzi ribassati, giocattoli, cosmetici e prodotti per la cura della persona (para-medicali) privi di etichettatura conforme al regolamento europeo in materia di sicurezza prodotti, nonché sprovvisti delle indicazioni relative al loro utilizzo.

Sono stati sequestrati circa 20mila prodotti tra membrane nasali, cerotti dilatanti, giocattoli, corpetti mammari in gel, creme per scrub e per la pulizia della pelle. Entrambi i coniugi sono stati denunciati per contraffazione, frode in commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e commercio di prodotti insicuri.