Sappiamo che ogni giorno dovremmo consumare una determinata quantità d'acqua (secondo alcuni esperti tra i 2 e i 3 litri), ma l'unico modo per raggiungerla non è stare attaccati alla bottiglia per ore. Ci sono alcuni cibi, infatti, che contengono elevate quantità d'acqua e possono quindi aiutarci a rimanere ben idratati: questi alimenti aiutano ad assorbirla in modo più lento ed efficace.

Ecco quali sono gli 11 cibi ad elevato contenuto d'acqua

1. Lattuga Iceberg: contiene 300 ml di acqua ogni 100 grammi di prodotto ed è ricca di vitamine.
2. Zucchine: 100 grammi di zucchine contengono 142 ml di acqua.
3. Arance: in 100 grammi, ci sono ben 122 ml di acqua.
4. Patate: contengono 118 ml di acqua in 100 grammi, sono ricche di potassio, vitamina C e carboidrati complessi.
5. Mele e pere: 100 grammi di questi frutti contengono 115 ml di acqua.
6. Pomodori: contengono vitamine, minerali, fibre e 109 ml di acqua per 100 grammi.
7. Cetriolo: 100 grammi di cetriolo contengono 100 ml di acqua.
8. Melone: contiene 94 ml di acqua in 100 grammi (l'anguria, invece, per la stessa quantità ne contiene 92).
9. Radicchio rosso: ha proprietà antiossidanti e contiene 94 ml di acqua per ogni 100 grammi di prodotto.
10. Cardi: sono ottimi per tenere sotto controllo la salute del fegato. 100 grammi di cardi contengono 94 ml di acqua.
11. Cicoria: favorisce la concentrazione, combatte la sonnolenza e ha proprietà digestive. Contiene 93 ml di acqua in 100 grammi.