Come mettere le luci sull’albero di Natale in modo semplice e veloce? Diciamoci la verità: la parte delle decorazioni luminose è la più difficile, se non altro perché non si sa mai come procedere. Ognuno ha il suo metodo, ma oggi vi suggeriamo un trucchetto, anzi tre trucchetti, che renderanno meno difficile mettere le luci sull’albero di Natale. A riverlarci come fare è il canale di YouTube Porch, che ci spiega non uno ma ben tre metodi.

Per capire di cosa si tratti esattamente, vi basta guardare il filmato. A proposito di Natale e decorazioni, sappiate che secondo un recente studio chi addobba la casa in anticipo è più felice. A dirlo è una ricerca pubblicata sul Journal of Environmental Psychology: il semplice fatto di addobbare la propria casa per le Festività migliora il nostro umore e ci renda più felici, perché ci fa pensare ai ricordi belli del passato e ci distrae dalle preoccupazioni quotidiane.

“Nella maggior parte dei casi, chi sceglie di addobbare la casa in anticipo lo fa per nostalgia o per resuscitare la magia del Natale – spiega Steve McKeown, psicologo e fondatore della McKeown Clinic – in una vita piena di stress e ansia, le persone associano il Natale alla felicità, evocando forti sentimenti legati all’infanzia, in quanto le decorazioni rappresentano un’ancora alle emozioni e all’eccitamento di quando eravamo bambini”.

Come mettere le luci sull’albero di Natale