Un po' di numeri, dati incontrovertibili: 11 nuovi punti vendita dislocati in tutta l'isola, 110 nuovi posti di lavoro, altre 10 nuove aperture in programma nel breve periodo e il fatturato della rete di vendita in crescita del 4%. Fioccano buone notizie dal bilancio 2015 delle due cooperative Sicilconad e Conad Sicilia, confluite nella nuova cooperativa Conad Sicilia.
Il patrimonio netto aggregato di Conad Sicilia ammonta a 56 milioni di euro. La cooperativa ha in programma un piano di sviluppo per il 2016 che prevede un investimento di 5 milioni di euro per potenziare, ristrutturare e ampliare la rete di vendita di altri 15.000 mq (di cui 5.000 mq già aperti). Obiettivo principale è quello di razionalizzare, ristrutturare e rendere omogenea la rete di vendita.
"Essere l'insegna leader della grande distribuzione organizzata in una regione come quella siciliana è innanzitutto motivo di grande responsabilità verso le migliaia di famiglie che ogni giorno, per i loro acquisti, scelgono uno dei nostri punti vendita Conad", dice il presidente Salvatore Abbate, che aggiunge: "Abbiamo anche una grande responsabilità verso i nostri lavoratori, ai quali dobbiamo garantire opportunità consone alle proprie aspettative e anche nei confronti delle centinaia di aziende produttrici che scelgono la vetrina dei nostri scaffali per diventare protagoniste sul mercato siciliano".
Il direttore Natale Lia gli fa eco: "Abbiamo un forte senso del dovere nei confronti del territorio in cui operano i nostri 205 soci imprenditori, per contribuire alla crescita della comunità. Per questo abbiamo ancora un lungo cammino davanti che vogliamo intraprendere mettendo a punto la nostra organizzazione: per i nostri soci, dando valore al brand Conad, e per i nostri clienti, fornendo loro un servizio sempre più attento ed efficiente".