Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Palermo è tutto pronto per il concertone di Radio Italia Live al foro Italico che porterà sul palco numerosi big della musica italiana. Una serata che si preannuncia all’insegna della grande musica quella di Palermo, sulla scia dei due concerti di Vasco Rossi del Barbera che hanno portato nel capoluogo un nuovo entusiasmo per quanto riguarda i grandi eventi. Il concerto è in programma per stasera 30 giugno ed è tutto pronto per ospitare sul prato del Foro Italico i migliaia di spettatori. Ieri il conduttore della serata Luca Bizzarri, in coppia con Paolo Kessisoglu, ha fatto vedere il palco e il prato dove è stato tutto allestito e pronto per ricevere la grande kermesse musicale che andrà anche in onda in diretta su alcune emittenti nazionali. Ecco tutti i dettagli dell’evento palermitano tra i più attesi dell’estate 2023.

Radio Italia al Foro Italico: tutto quello che devi sapere: chi canta?

Palermo dunque è pronta ad accogliere il mega-show gratuito di Radio Italia al Foro Italico. La radio italiana per eccellenza organizza per la terza volta uno spettacolo di tre ore di pura musica, con l’obiettivo di entrare nella storia della città. Sul palco si esibiranno quattordici artisti, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Tra i nomi confermati troviamo Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni. La scaletta non si conosce ancora visto che sarà svelata soltanto due ore prima dell’evento.

Orari, presentatori e diretta del Radio Italia Live

Il concertone inizierà alle 20.40 e sarà presentato dagli attori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Per chi non potrà essere presente, l’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Uno, in streaming su Now, in chiaro su Tv8, e ovviamente in radio e sui social ufficiali. Per chi arriverà al Foro Italico nel pomeriggio, sarà possibile godere di un pre-show con esibizioni di Luca Ravanna e Valentina Parisse.

Viabilità, divieti di sosta e parcheggi

La viabilità nella zona subirà cambiamenti per l’evento, con la sospensione della Ztl e la chiusura di alcune strade. Si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il concerto. Sarà vietato posteggiare in alcune zone limitrofe al concerto, e le violazioni saranno punite con sanzioni e rimozione del veicolo. I pullman potranno parcheggiare in aree dedicate, come via Cappello, via Adorno e altre zone indicate dall’organizzazione.

Accesso per i disabili

Radio Italia ha predisposto uno spazio attrezzato ad hoc per i disabili, con accesso facilitato. Tuttavia, non sarà possibile prenotare il proprio posto.

Articoli correlati