Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Il 30 giugno si terrà al Foro Italico di Palermo il Concertone di Radio Italia presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. E sarà pure un mega-evento gratuito. "PalermoToday" riporta oggi la lista degli artisti presenti nel capoluogo: Francesco Gabbani, Emma, Lorenzo Fragola, J-Ax e Fedez, Nek, Francesco Renga, Alessio Bernabei, Samuel, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre e persino Bob Sinclar. Ma la lista non è completa: l'organizzazione potrebbe riservare qualche sorpresa.
 
Il Concertone di Radio Italia sarà trasmesso in diretta, oltre che in radio, anche su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, e su Nove, canale generalista del gruppo Discovery. Sul palco 40 metri per 26 di profondità, duplicato sul modello di quello del Duomo di Milano e ripreso da 17 telecamere, anche un tocco di internazionalità, grazie a Radio Italia World, con un big del calibro di Bob Sinclar.
 
Un evento che nella scorsa edizione ha fatto registrare numeri notevoli: dai 15 milioni di contatti alle 250mila persone in piazza Duomo, fino ai 30 milioni di persone che hanno fatto accrescere l’audience sui social network seguendo il concerto in diretta anche dall’estero. Il palco verrà montato in 10 giorni, durante i quali Radio Italia si trasferirà in città per la diretta dei programmi del suo palinsesto. Il prato del Foro Italico, infine, verrà rifatto appena due settimane più tardi, dopo che saranno finiti i festeggiamenti per il festino di Santa Rosalia del 14 luglio.