Gruppo evento web marketingA Taormina il 30 e il 31 ottobre l’evento che ha permesso a migliaia di Italiani di crearsi un nuovo “posto di lavoro, indipendente e online”

 

Non è una novità che in Sicilia sia difficile trovare lavoro. Ma negli ultimissimi anni emerge un dato positivo: molti Siciliani hanno iniziato a dare valore e a focalizzare l'attenzione sulle numerose possibilità lavorative offerte dal Web Marketing, settore che ha permesso a milioni di Italiani di crearsi un posto di lavoro indipendente e online, sfidando l'attuale crisi economica (il Web Marketing è uno dei pochi settori che, in controtendenza, non ne ha risentito).

 

I Siciliani; siano essi imprenditori, studenti o liberi professionisti; iniziano ad uscire dalla concezione per cui alla crisi si risponde "aspettando tempi migliori" e cercano ora nuove strade "non tradizionali" per crearsi un lavoro che possa garantire una certa indipendenza economica.

 

Il nuovo corso delle cose è stato rilevato dal primo Osservatorio sul Web Marketing in Sicilia realizzato qualche mese fa da Madri Internet Marketing (azienda che dal 1999 si occupa di formazione Web Marketing & SEO) e pubblicato sul blog nazionale WMTools: http://www.wmtools.com/news/web-marketing/sicilia-e-web

 

All'inizio del 2014 la Sicilia è stata una vera scommessa proprio per Madri.

La scommessa è stata quella di investire risorse e professionalità sull'isola, territorio che ancora si può considerare un fanalino di coda rispetto al resto d'Italia in ambito Web Marketing e di cui si conoscono le problematiche legate alla riuscita di un business ma che; come dicevamo; manifesta un interesse crescente nei confronti del settore. L'intenzione dell'azienda si è concretizzata nella realizzazione della prima edizione  siciliana dell'evento nazionale di formazione Web Marketing (che si tiene da più di 15 anni nelle principali città italiane) che si è svolta lo scorso maggio a Taormina.

 

Tra pochi giorni, il 30 e 31 ottobre, l'isola ne ospiterà la seconda edizione confermando la scelta della cittadina siciliana e la splendida location dell'Hotel La Plage Resort di Isola Bella.

 

L'iniziativa di Madri ha dato i suoi frutti: nell'arco degli ultimi sei mesi l'interesse nei confronti dell'evento formativo è cresciuto con un volume di richieste e partecipazione in aula che ha superato del 20% l'edizione precedente. Questo a dimostrazione di una maggiore consapevolezza sull'importanza di investire nella formazione (personale o aziendale) in un settore strategico ed innovativo come il Web Marketing.

 

L'iniziativa dell'azienda non è passata inosservata sull'isola e anche ConfCooperative ha deciso di collaborare con Madri per offrire ai propri associati opportunità di formazione di alto valore in ambito SEO & Web Marketing (tra tutti il Workshop "Web Marketing & Internazionalizzazione" organizzato da Madri in collaborazione con ConfCooperative Siracusa).

 

I risultati ottenuti danno ragione al siciliano Luca Catania, uno dei maggiori esperti di marketing e comunicazione persuasiva e da due anni Manager di Madri, che si è speso in prima persona per portare in Sicilia l'evento (che in questi anni ha formato alcuni dei maggiori esperti italiani di web marketing e seo) al fine di dare a molti Siciliani la possibilità di partecipare ad uno dei più prestigiosi eventi formativi di settore a livello nazionale, rimanendo sull'isola.

 

L'evento, che negli ultimi 15 anni ha visto più di 5.000 partecipanti, vanta la docenza di due tra i maggiori esperti italiani in ambito Web Marketing e SEO, Francesco Tinti ed Elena Farinelli, e prevede la presenza in aula di Luca Catania.

 

 

Catania, 28 ottobre 2014.

 

Info:

 

Madri Internet Marketing

Numero verde:800 090 546

E.mail: supporto@madri.com

Sito Web: www.wmspecialist.com e www.madri.com