Dalla Sicilia agli Stati Uniti, per fare conoscere agli americani la cucina siciliana. Annalisa Pompeo, agrigentina, è partita alla volta degli Usa e per tre settimane, nell’ambito di GoSicily Cooking Experience, ha spiegato trucchi e sapori del cibo siciliano. Il pubblico di Annalisa è composto da americani, affascinati dal cibo Made in Sicily, che hanno scoperto cubaita, arancine, cavatelli alla Norma e molto altro.

LEGGI ANCHE: La ricetta della cubaita

Gli americani hanno sempre dimostrato una grande curiosità nei confronti della tradizione e dell’enogastronomia siciliana. Gli Stati Uniti sono universalmente riconosciuti come patria del fast food e non stupisce vedere l’interesse con il quale si approfondisce la conoscenza delle prelibatezze dell’Isola.

Il viaggio di Annalisa Pompeo è stato accompagnato anche dai prodotti dell’Agigentino, perché diversi produttori siciliani hanno appoggiato il progetto. Una parte della Sicilia si è fatto dunque spazio nella vastità dell’America e siamo sicuri che è riuscita a conquistarne un pezzo di cuore.