Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalla Sicilia agli Stati Uniti, per fare conoscere agli americani la cucina siciliana. Annalisa Pompeo, agrigentina, è partita alla volta degli Usa e per tre settimane, nell’ambito di GoSicily Cooking Experience, ha spiegato trucchi e sapori del cibo siciliano. Il pubblico di Annalisa è composto da americani, affascinati dal cibo Made in Sicily, che hanno scoperto cubaita, arancine, cavatelli alla Norma e molto altro.

LEGGI ANCHE: La ricetta della cubaita

Gli americani hanno sempre dimostrato una grande curiosità nei confronti della tradizione e dell’enogastronomia siciliana. Gli Stati Uniti sono universalmente riconosciuti come patria del fast food e non stupisce vedere l’interesse con il quale si approfondisce la conoscenza delle prelibatezze dell’Isola.

Il viaggio di Annalisa Pompeo è stato accompagnato anche dai prodotti dell’Agigentino, perché diversi produttori siciliani hanno appoggiato il progetto. Una parte della Sicilia si è fatto dunque spazio nella vastità dell’America e siamo sicuri che è riuscita a conquistarne un pezzo di cuore.

Articoli correlati