Volo diretto Palermo-Londra: un'ottima notizia per tutti i viaggiatori siciliani. British Airways, infatti, ha annunciato l’avvio di un collegamento diretto da Londra Heathrow, Hub principale, al capoluogo dell'isola.

Due le frequenze iniziali: ogni sabato e martedì, a partire dal 2 maggio 2016, operate con aeromobili A320. È la prima volta che la compagnia aerea britannica, che vola attualmente verso 179 destinazioni in 75 paesi diversi, sbarca all’aeroporto di Palermo con una rotta dedicata.

"L’apertura della nuova rotta con la prestigiosa British Airways è senza dubbio un importante passo per l’aeroporto di Palermo, che allarga ulteriormente la dimensione internazionale dello scalo – afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo – Il fatto stesso di mettere in collegamento il territorio palermitano con il cuore del traffico aereo londinese, Heathrow, tra gli aeroporti più trafficati al mondo, dà la possibilità a tanti turisti di venire a visitare la Sicilia sfruttando facilmente le coincidenze per Palermo. Inoltre permette a chi parte dal capoluogo siciliano di sbarcare in un hub collegato con il resto del mondo”.

Heathrow è infatti l’aeroporto più importante d’Europa, con circa 74 milioni di passeggeri transitati nel 2014 e decine di connessioni per le destinazioni intercontinentali.

Tra le rotte che avranno coincidenza rapida in arrivo su Palermo ci sono gli aeroporti di Rio de Janeiro, Seattle, Chennai (India), Denver, San Francisco, Bangalore (India), Kuwait City, Mexico City, Calgary, Tokyo Haneda, Phoenix, e altri ancora.


Fonte: Giornale di Sicilia