È morto David Sassoli, giornalista, politico, e presidente del Parlamento dell’Unione Europea. Dopo due settimane di ricovero in ospedale per una polmonite causata dal batterio della legionella, Sassoli ha cessato di vivere all’1.15 della notte.

L’ultimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook è stato dedicato proprio alla Sicilia e all’azione dei volontari che, insieme ai funzionari della Regione Siciliana, hanno ripulito la Scala dei Turchi di Realmonte, imbrattata dai vandali.

Sassoli ha scritto: “Il mio plauso alle giovani e ai giovani volontari che a tempo di record hanno aiutato i dipendenti comunali a ripulire l’incantevole Scala dei Turchi, sulla costa siciliana di Realmonte, dalla pittura di colore rosso versata dai vandali. Cari ragazzi, la vostra cura, la vostra attenzione per l’ambiente e per la bellezza fa onore alla Sicilia, all’Italia e al mondo intero: BRAVISSIMI!”.

Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, ha dichiarato: “Politico appassionato, David Sassoli è stato fautore dell’Europa del dialogo e ha combattuto perché l’Unione potesse effettivamente aprirsi al Mediterraneo, affrontandone le mille problematiche. Uomo dal tratto gentile e generoso, giornalista curioso e brillante, lascia un segno nelle Istituzioni europee per l’umanità e il rigore con cui in questi anni ha guidato il Parlamento di Strasburgo. Alla famiglia e alla comunità politica di Sassoli, le condoglianze mie personali e del governo regionale”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati