Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono iniziate le riprese di Don Matteo 14, per la gioia dei fan che, da anni, seguono le vicende della fiction ambientata a Gubbio. L’annuncio del ciak sulle pagine social della società di produzione Lux Vide e anche sui canali Rai dedicati alla serie: nel cast, naturalmente, non manca il mitico Nino Frassica, che ha dato un volto al maresciallo Cecchini.

Ciak per Don Matteo 14, al via le riprese

Tutto pronto per la nuova stagione di Don Matteo: “Per la 14 esima volta siamo al primo ciak. E c’è sempre la stessa emozione”, commentano dalla Lux Vide. “Ci sono gli amici che ci hanno accompagnato fin dall’inizio… e ci sono i volti nuovi che impareremo a conoscere ed amare. E poi ci sono i grandi professionisti che lavorano dietro quinte. Tutti uniti per creare quella magia che da oltre 20 anni ci fa ridere ed emozionare”, scrivono dalla società di produzione, condividendo una foto dal set con Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, il produttore Luca Bernabei e il regista Riccardo Donna.

Nino Frassica sul set di Don Matteo

Nino Frassica sul set di Don Matteo

Rai Fiction aveva già confermato lo scorso anno che la serie sarebbe andata avanti. In onda dal mese di gennaio del 2000, Don Matteo è davvero intramontabile, che ha superato le 200 puntante messe in onda. In merito alle nuove riprese, dagli account social ufficiali della fiction fanno sapere: “È una grandissima emozione ritrovare ogni volta i nostri amati protagonisti di questa meravigliosa avventura… che vedremo prossimamente su Rai1!”.

Grande la curiosità da parte dei fan, che attendono con ansia le comunicazioni in merito alle date della messa in onda delle nuove avventure. È molto probabile che gli episodi vadano in onda nel 2024, ma non ci sono stati annunci ufficiali in merito. Nel corso delle diverse stagioni, sono cambiate molte cose all’interno del cast: oggi sul set c’è un mix di personaggi nuovi e di veterani e questo rende sicuramente Don Matteo sempre più appassionante. Uno dei volti storici, nonché una grande certezza, rimane Nino Frassica: l’attore siciliano è il maresciallo Cecchini, uno dei personaggi più apprezzati.

Articoli correlati