Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si sono conosciuti, si sono innamorati e ora fanno un sacco di soldi grazie ai social. Sono belli, giovani ed evidentemente molto creativi. Lui è il 26enne inglese Jack Morris, "campione" con i suoi 2,7 milioni di follower; lei è l'australiana 24enne Lauren Bullen, che segue con 1,9 milioni. La scintilla è scoccata alle isole Fiji, da allora non si sono più separati. Come raccontano il "Daily Mail" e altri media internazionali, si fanno pagare davveto tanto per ogni post incentrato sui viaggi: la base è più o meno 3.000 dollari. Ma sono arrivati anche a 35.000 in una singola occasione: una compagnia telefonica ha commissionato un viaggio di 3 giorni con 5 scatti a tema.

L’ex assistente di poltrona di uno studio dentistico nel Nuovo Galles del Sud e l’ex addetto alla pulizia di tappeti hanno trasformato un sogno in formato digitale in realtà e adesso postano immagini con il Taj Mahal sullo sfondo o dalle spiagge delle Mentawai Islands a Sumatra. Base di partenza la loro casa di Bali, in Indonesia. Dopo l’incontro alle Fiji, hanno cominciato a viaggiare insieme postando itinerari in coppia da Sri Lanka e Maldive, per un totale di una cinquantina di paesi già visitati. "I brand e gli enti del settore turistico mi pagano per promuovere i loro prodotti o le loro località su Instagram. Promuovo solo cose che mi piacciono realmente ed è la ragione per cui i miei post hanno successo fra i miei follower", dice Jack.

Lauren, stanca della routine, aveva deciso di spostarsi dal sud dell’Australia verso Cairns, nel Queensland, per coltivare il suo hobby: fare foto e postarle. Arrivata a 16.000 follower, ecco il primo lavoro: l’ente regionale del turismo del Queensland le chiede di postare immagini della regione sul suo account: "Dopo qualche tempo ho deciso di rischiare e dedicarmi a tempo pieno a quello che era un hobby e quasi in contemporanea sono arrivate le richieste da brand australiani. Poi, una volta incontrato Jack, tutto si è moltiplicato all’ennesima potenza".