Sono stati due palermitani a creare JustAvv, una piattaforma dove chiunque può trovare il professionista del settore legale che fa al caso suo. L'idea è di Mariano Spalletti, 30 anni, Ceo e fondatore di JustAvv, ingegnere del Politecnico di Milano e Domenico Mugavero, 29 anni, cofondatore e laureato in Economia. Nel team c'è anche il canadese Alessandro Marin, che si è occupato dello sviluppo tecnico del progetto.

"Tutto è iniziato un anno e mezzo fa – racconta a PalermoToday Spalletti – quando ci siamo accorti che su internet non c'erano soluzioni chiare per chi cercava consulenze legali. Il quadro era molto frammentato quindi abbiamo pensato di fare qualcosa noi per rispondere al bisogno in modo diverso, con una piattaforma online gradevole da vedere, facile ed intuitiva".

"Vengono selezionati – continua il fondatore – perchè vogliamo offrire una risposta di qualità quindi: solo un candidato su quattro è entrato a far parte della piattoforma. Circa 500 le candidature che abbiamo ricevuto". 

"Il pagamento – prosegue Spalletti – avviene in maniera anticipata ed è quindi certo, un vantaggio non da poco per gli avvocati. Solo dopo aver pagato i clienti possono recensire il legale dando così un feedback ai futuri potenziali clienti".