Economia&Lavoro

È attivo il nuovo volo Trapani-Napoli

Napoli è più vicina per i viaggiatori che partono dalla Sicilia. È infatti attivo il nuovo volo effettuato da Hellofly che collega l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi a Capodichino, operativo ogni lunedì e venerdì.

Volo Trapani Napoli, i dettagli

Gestito dalla compagnia maltese Hellofly, legata alla holding Malta Flight, partirà per tutto settembre da Trapani alle 15,00 con arrivo alle 16,10 e ritorno da Napoli alle 17,00 con arrivo alle 18,10. Ad ottobre, da Trapani alle 8,10 e arrivo a Napoli alle 9,20 e ritorno da Capodichino alle 10,05 e arrivo alle 11,15. Le tariffe partono da 55 euro sola andata, tasse incluse, allo scopo di lanciare  la tratta, e capire la domanda.

Ci sono anche agevolazioni sul parcheggio in aeroporto a Trapani, al costo di soli 3 euro al giorno, presentando la carta di imbarco alla cassa. L’aeromobile è un turboelica Saab 340 da 33 posti e copre la distanza in circa un’ora. I voli sono operati dalla compagnia dell’Estonia Nyaxir.

Leggi anche

Scontro in galleria nell’Agrigentino, un morto

LEGGI ANCHE >> Busiati cu l’agghia, ricetta tipica trapanese

Il commento del presidente di Airgest, Salvatore Ombra

«Inaugurare un nuovo volo è un’abitudine che, qui all’aeroporto di Trapani Birgi, vogliamo assolutamente fare diventare un vizio – commenta il presidente Airgest Salvatore Ombra -. Collegare Trapani a Napoli in giornate e con orari business è un passo importante per estendere gli interessi commerciali del territorio.

Leggi anche

Precipita da una balconata, 26enne palermitano muore dopo 10 giorni

Ci aspettiamo una risposta positiva, data la sensibilità dei nostri concittadini alle sorti dell’aeroporto, mostrata attraverso i social, i comitati e le manifestazioni pubbliche. Ora hanno la possibilità di farlo attraverso l’acquisto di un biglietto semplicemente per fare una passeggiata a Napoli e acquistare una mozzarella. Il sostegno a iniziative come queste ci permetterà di moltiplicarle, rendendo l’aeroporto forte ed economicamente autosufficiente».

Le dichiarazioni del Ceo di Helofly, Teodosio Longo

«Siamo vogliosi di confermare la tratta e andare avanti. Non ci manca il coraggio, – replica Teodosio Longo, CEO di Hellofly – speriamo che la domanda ci sia e che, anche grazie al supporto che abbiamo avuto da Airgest, i due voli settimanali possano diventare tre o quattro. Stiamo valutando anche altre rotte, verso la Puglia, in particolare su Brindisi, e puntiamo a restituire la continuità che c’era con Malta, operata in passato da Ryanair».

Redazione