Si chiamano Eagles of Death Metal e sono uno dei migliori gruppi rock del genere molto apprezzati nel mondo. Americani in tourneè a Parigi, erano loro al Bataclan lo scorso 13 novembre, quando ad un tratto i terroristi hanno fatto assalto nella sala da concerto, spezzando la vita di molte persone. 

Sotto chock e salvi solo per miracolo, hanno voluto scrivere due righe e l'hanno fatto attraverso la loro popolosa pagina Facebook. Gli Eagles of Death Metal hanno commosso il mondo, ed i messaggi che sono pervenuti, hanno fatto altrettanto. 

Vi riportiamo parte dei post che vale la pena leggere.

POST DEGLI EAGLES OF DEATH METAL

La band è finalmente a casa, al sicuro…(stiamo cercando di venirne fuori) ma siamo ancora inorriditi per quello che è successo in Francia. I nostri pensieri e i cuori sono prima di tutto con il nostro fratello Nick Alexander, Thomas Ayad, Marie Mosser, e Manu Perez e tutti gli amici e fan le cui vite sono state prese a Parigi, così come i loro amici, le famiglie, e cari.


Anche se legato nel dolore con le vittime, i fans, le famiglie, i cittadini di Parigi e di tutte le persone colpite dal terrorismo, siamo orgogliosi di stare ancora insieme, con la nostra "nuova famiglia" adesso uniti da un obiettivo comune di amore e compassione.


Vorremmo ringraziare la polizia francese, l'FBI, gli Stati Uniti e il Dipartimento di Stato francese e soprattutto tutti coloro a Ground Zero che hanno aiutato tutti, come potevano durante questo calvario inimmaginabile, dimostrando ancora una volta che l'amore oscura il male.


Scusateci ma tutti gli spettacoli della nostra band resteranno in attesa fino a nuovo avviso.
Vive la musique, liberté, vive la France, e vive Eagles of Death Metal.

COMMENTI AL POST:

  • Hanno cercato di uccidere me e mia moglie proprio mentre si ballava davanti alla nostra band preferita. Per fortuna non ci sono riusciti. Abbiamo visto quello che nessuno al mondo avrebbe dovuto vedere. I nostri pensieri sono con tutti coloro che hanno perso la vita e con i loro parenti. La guarigione può iniziare e comincia con l'ascolto della vostra musica. Pace, Amore e Death Metal.

 

  • Il mio ragazzo Michael, un uomo di nome Olivier ed io ci siamo potuti salvare grazie ai vostri strumenti. Abbiamo sentito e visto il terrore e abbiamo saltato al di là del lato sinistro del palco. Ci siamo nascosti lì per più di un'ora sperando che gli assassini non ci avrebbe trovato. Una bomba ( Si, quei bastardi avevano bombe ) è esplosa proprio accanto a noi. Le scatole e gli attrezzi ci hanno protetti prima di disintegrarsi. In un certo senso… in un certo senso, le nostre vite sono salve grazie a voi. Ma ci sono notizie della band che stava aprendo per voi quella notte o sono morti? L'ultima volta che ho visto il cantante stava scattando foto con i fan.

 

  • Ero lì, cercando di sopravvivere … e sono vivo, ma non posso vivere senza di te. Mi manchi..