Sapete a quale età le donne raggiungono il culmine della bellezza? A rispondere alla domanda è una ricerca condotta presso la Boston University School of Medicine, pubblicata su Jama Dermatology. Secondo quanto emerso, le donne raggiungono il massimo splendore a 38 anni: per giungere questo risultato sono stati analizzati i tratti di alcune celebrità considerate icone di fascino.

Le donne nate nel 1979 sarebbero quelle che vivono il loro periodo migliore in termini di fascino, a differenza delle giovani degli anni Novanta. Rispetto al passato, quando l'età migliore per una donna si aggirava sui 32 anni, le cose sono molto cambiate. 

"Al giorno d’oggi una più vasta gamma di caratteristiche etniche e di età è inclusa nell’ideale di bellezza moderno. Attraverso l’esame della classifica (la WMB World’s Most Beautiful di People) scopriamo che gli standard di bellezza si evolvono. Non appena le persone imparano come integrare gli effetti dell’esposizione mediatica delle nuove ‘culture’ e dei nuovi codici estetici, le cose cambiano" ha spiegato il Dr Neelam Vashi della Boston University School of Medicine.