Quante volte avete desiderato di diventare invisibili su WhatsApp per evitare di essere disturbati dai contatti molesti? "Sparire" dalla famosa app non è impossibile, come ci spiega il portale laleggepertutti.it: basta solo sapere come fare. 

Anzitutto, potete andare su Impostazioni –> Account –> Privacy e toccare la voce "Ultimo accesso": impostando questa opzione su "Nessuno", gli altri utenti non vedranno quando avete fatto il vostro accesso (ma anche voi non saprete quando gli altri hanno usato per l'ultima volta WhatsApp). 

Un altro modo per diventare invisibili su WhatsApp è andare alla voce "Stato" (sempre da "Privacy"): scegliendo l'opzione "Nessuno", gli altri non conosceranno il vostro stato, o potrete mostrarlo solo ai vostri contatti. 

Ecco qualche altro accorgimento, come riporta AdnKronos:

WhatsApp, come impostazione predefinita inoltre, mostra l'immagine del nostro profilo a tutti, e questo potrebbe dare fastidio, soprattutto se si è presi di mira da qualche stalker. Anche in questo caso, l'app di messaggistica offre la possibilità di tutelarsi: basta andare in Impostazioni/Account/Privacy, toccare la voce 'Immagine del profilo' e impostarla su 'Nessuno'.

La doppia spunta blu notifica agli altri quando il loro messaggio è stato letto. Si tratta di una funzione molto discussa, che a volte può infastidire perché magari si vuole avere più tempo per rispondere. Tuttavia, anche la doppia spunta blu può essere disattivata. Per falo occorre andare in Impostazioni/Account/Privacy e togliere il segno di spunta dalla voce 'Conferma di lettura'. Se questa funzione viene disabilitata, però, anche le conferme di lettura delle altre persone non potranno essere visualizzate sul proprio smartphone.

WhatsApp, infine, è sempre attiva in background e quindi, anche se non appare aperta sullo schermo, invia lo stesso le notifiche. Per bloccare qualsiasi attività è possibile forzarne la sospensione. Per farlo, da un telefonino Android è sufficiente andare in Impostazioni/App, scorrere l'elenco fino a trovare WhatsApp, toccare il tasto 'Termina' e confermare con 'OK'. Per farla funzionare nuovamente in background, basta riavviare WhatsApp.