Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Probabilmente in qualche occasione vi siete chiesti quali siano le lauree per diventare milionari. O quanto meno per vivere una vita dignitosa. L'autorevole rivista "Forbes" ha risposto a questa domanda.

A guidare la classifica sono i 22 super miliardari con una laurea in ingegneria. Non solo sono i più numerosi tra i 100 esaminati da "Approved Index", ma si rivelano anche i più ricchi con i loro 25,67 miliardi di dollari di patrimonio personale medio. Mica bruscolini. Del resto le cosiddette materie STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) in media garantiscono guadagni superiori del 33% rispetto a quelle umanistiche. Lo garantisce uno studio dell'istituto di ricerca London Economics.

Al secondo posto stazionano i super-miliardari che hanno concluso un MBA, master in business administration. Si tratta della più importante laurea specialistica in gestione d'impresa del mondo anglosassone, che nella versione italiana è un master post laurea. In media, il patrimonio personale dei 12 super miliardari con un MBA in tasca è di 22,5 miliardi di dollari. 

Sorpresone in terza posizione: il 9% delle 100 persone più ricche del mondo ha in tasca una laurea in arte. Una percentuale ben superiore ai super ricchi che hanno una laurea in finanza (3%), matematica (2%) o legge (2%). Il patrimonio medio dei super ricchi “artisti” è di 20,51 miliardi di dollari.

In quarta posizione troviamo i miliardari con in tasca studi economici. Il loro patrimonio medio (22,1 miliardi di dollari) è secondo solo ai laureati in ingegneria o business.