Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Panarea, bellissima isola delle Eolie, sbarcano i reali d’Olanda. Le Eolie stanno diventando sempre più isole reali. Dopo i reali d’Arabia, ecco sbucare anche quelli dei Paesi Bassi. Ma andiamo con ordine e vediamo un po’ cosa sta succedendo alle isole siciliane che stanno diventando sempre più meta esclusiva di personaggi facoltosi che giungono a bordo di imbarcazioni lussureggianti.

Arrivano i reali d’Olanda a Panarea

Willem Alexander d’Olanda e la sua famiglia sono approdati a Panarea a bordo del mega yacht “Marala”, una vera e propria chicca tra i mega yacht più antichi al mondo. Si pensi solo che, a bordo di questa bellissima imbarcazione hanno alloggiato anche Franck Sinatra e Salvador Dalì. I reali d’Olanda sono stati scortati dalla motovedetta dei carabinieri fino al porto di San Pietro. Da lì, un taxi elettrico li ha portati a Drautto, dove si trova la villa di alcuni amici. E non finisce qui: a Santa Marina Salina hanno gettato le ancore il “Genesia” di 50 metri, mentre a Malfa è ancorato il “Mystic” di 46 metri. A borso altri vip che si nascondono su questi mega yacht.

I mega yacht e il jet set internazionale alle Eolie

Il “Marala” è uno yacht storico costruito più di 90 anni fa in Inghilterra. È lungo quasi 60 metri e può ospitare fino a 18 passeggeri e 13 membri dell’equipaggio. Anche se è stato ristrutturato, mantiene ancora lo stile originario degli anni Trenta. Peccato che il suo creatore, Montague Stanley Napier, non abbia mai avuto l’opportunità di salire a bordo, visto che è morto prima che lo yacht venisse ultimato.

Il mega yacht “Dream” e non solo

Ma non finisce qui. Alle Eolie sono arrivati anche mega-yacht, grandi velieri e navi da crociera. A Lipari, ad esempio, si è ormeggiato il “Dream” di 107 metri, appartenente al co-fondatore di Facebook Luiz Saverin. Questo yacht ha davvero tutto: diciotto cabine con altrettanti bagni per 36 ospiti, una piscina olimpionica con bar, un salone di 400 metri quadrati con cinema, sei lavanderie e persino un centro immersioni di 42 metri quadrati con dodici portelloni sul mare. E ovviamente, un elicottero a bordo. Non mancano nemmeno lo yacht “Antalis” di 50 metri e l'”Arcadia” di 50 metri, ormeggiato a Panarea. Quest’ultimo si caratterizza per gli ampi spazi interni ed esterni, realizzati e arredati in perfetta continuità tra loro, per regalare un’esperienza di benessere e connessione con il mare.

Mega yacht, grandi velieri e navi da crociera

A Lipari i fortunati hanno potuto anche ammirare i velieri più grandi al mondo, come il “Royal Clipper” e il “Sea Cloud”, entrambi tra i più affascinanti velieri adibiti a charter. E infine la nave da crociera “Seadream II”, che trasportava 100 turisti e che ha fatto tappa a Lipari prima di proseguire il suo viaggio. Insomma, le Eolie stanno diventando sempre più un punto di riferimento per la jet set internazionale. E l’estate non è ancora iniziata.

Foto notiziarioeolie.it

Articoli correlati