Nella prossima estate, dal 1° giugno al 30 settembre, bisognerà pagare 5 euro per sbarcare a Favignana, la splendida isola delle Egadi, in provincia di Trapani.

Lo ha deciso la Giunta del Comune di Favignana che, come riportato su TP24.it, ha approvato la delibera sulla tassa di sbarco, su proposta dell’assessore alle Finanze Antonino Gentile.

Negli altri mesi dell’anno, invece, bisognerà pagare la metà per recarsi nell’isola, cioè 2 euro e 50 centesimi. Stabilite le tariffe anche per Levanzo e Marittimo: 2,50 euro per l’alta stagione e 1,50 euro per il resto dell’anno.

Rispetto allo scorso anno, c’è un aumento del 50% della tassa di sbarco perché nel 2021 il prezzo fissato è stato la metà. Ecco perché c’è chi pensa che la decisione della Giunta guidata dal sindaco Francesco Forgione potrebbe scontentare molti.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati