Cultura&Spettacoli

Festival di Sanremo 2022, Fiorello c’è: la sorpresa per Amadeus

Ci sarà Fiorello al Festival di Sanremo 2022. Dopo settimane di attesa, finalmente, lo showman siciliano è arrivato in hotel, nella stanza di fronte a quella del suo amico Amadeus. Bigodini in testa, accappatoio e una battuta dopo l’altra: le premesse sono davvero ottime. Amarello is back: il duo è completo.

Fiorello a Sanremo 2022 con Amadeus

Amadeus lo rincorreva da settimane alla fine lo ha trovato nella sua camera d’albergo. Già nei giorni scorsi, il conduttore di Sanremo 2022 aveva anticipato di sperare fino all’ultimo nell’arrivo del collega e amico Fiorello. Una presenza incerta proprio fino all’ultimo secondo, ma molto richiesta dal pubblico.

La camera d’albergo c’era già ed era proprio di fronte a quella di Amadeus. Così, durante il Tg1, il presentatore ha fatto un ultimo tentativo, per scoprire se lo showman siciliano fosse arrivato. Dopo aver bussato e aver atteso un po’, la sorpresa. Qualcuno ha risposto ed era proprio il mitico “Fiore”.

Leggi anche

Sanremo 2022, Amadeus: «Fiorello l’anno scorso ha fatto qualcosa di incredibile»

Accappatoio, bigodini e ciabatte: per annunciare la sua presenza al Festival di Sanremo, Fiorello ha sfoderato una gag niente male. Amadeus non è riuscito a trattenere le risate (e neanche la gioia per aver ritrovato l’amico di vecchia data). «Allora facciamo Sanremo insieme», dice Amadeus, sicuro del fatto che sia fatta.

Fiorello chiede quando inizia il Festival e, alla risposta di “martedì”, risponde: «Porca miseria, io parto: devo inaugurare una serra. Ma non mi potevi avvertire?». La gag prosegue con un botta e risposta a tutto divertimento degli “Amarello“.

Leggi anche

10 curiosità su Fiorello, showman da sempre

Quasi scocciato, lo showman siciliano prende in giro l’amico, che sarà di nuovo conduttore del Festival di Sanremo. In risposta, “Ama” infierisce sull’outfit da bagno, con una serie di inquadrature dedicate ai bigodini e alle ciabatte. Insomma: le premesse sono davvero ottime e, con grande gioia di tutti i fan, i due amici si sono ritrovati.

Il 72esimo Festival della Canzone Italiana comincia domani, martedì 1 febbraio. Sanremo 2022 è sicuramente l’appuntamento più atteso della nuova stagione televisiva. Molte le certezze sullo show, come cantanti in gara e ospiti, ma non mancheranno le sorprese e i colpi di scena, molti dei quali a firma di Fiorello. Non resta che aspettare, per saperne di più.

Redazione