Il Festival di Sanremo 2022 inizia oggi, martedì 1 febbraio. Per 5 sere i grandi nomi della musica italiana si esibiranno sul palco del Teatro Ariston, un vero “tempio della canzone”. A condurre sarà Amadeus e non mancherà al suo fianco l’amico e collega Fiorello.

Sanremo 2022, Amadeus elogia l’amico Fiorello

Fino all’ultimo momento la presenza dello showman siciliano è stata incerta. Per settimane ci si è chiesti se sarebbe arrivato nella città ligure per fare coppia con il conduttore del Festival. Alla fine, la rivelazione, durante il Tg1. Amadeus, che aveva prenotato la camera d’albergo di fronte la sua per Fiorello, lo ha trovato lì.

Con bigodini in testa e accappatoio, il siciliano ha subito sfoderato la sua migliore ironia. Tra i due personaggi del mondo dello spettacolo c’è una grande amicizia, anzitutto, come è evidente vedendoli interagire. Nella scorsa edizione del Festival, hanno gestito una situazione indubbiamente particolare, a causa delle restrizioni legate alla pandemia. Proprio ricordando quella situazione, parlando ieri alla conferenza stampa di Sanremo 2022, Amadeus ha elogiato Fiorello.

«Conosco Fiorello da 35 anni – ha detto Amadeus -. Se mi avessero detto 20 anni fa che sarebbe stato tre volte a un eventuale mio Festival di Sanremo, avrei detto: “Non è possibile”».

Quindi ha aggiunto: «Il primo Festival lo conoscete tutti, il secondo è stato eroico. Credo che questo si sia sottovalutato: lui ha fatto qualcosa che, per chi fa il suo mestiere di comico, è la cosa più difficile in assoluto. Lo dico senza sembrare eccessivamente modesto: io devo presentare le canzoni, essere un conduttore brillante, ma lo posso fare anche cercando di non guardare una sala vuota, facendo uno sforzo fattibile».

“Fiorello ha fatto qualcosa di incredibile” VIDEO

 

Ciò che ha fatto Fiorello di fronte a un teatro vuoto, secondo Amadeus, è stato una vera e propria impresa: «Il suo è stato uno sforzo quasi impossibile. Lui, per 5 sere, si è speso. Non dimentichiamo che si è anche sostituito anche a ospiti che, per ragioni di salute o per paura, non sono venuti. Ha fatto qualcosa di incredibile».

Per il Festival di Sanremo 2022, la situazione sarà sicuramente diversa, con il pubblico in sala. La curiosità, tuttavia, è sempre la stessa: cosa riserverà il mitico “Fiore” al pubblico? Non resta che attendere e scoprirlo.

Sanremo 2022 “Sarà il Festival di tutti” VIDEO

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati