Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stava per sorseggiare il suo White Chocolate Mocha acquistato da uno Starbucks in Florida, negli Stati Uniti, quando la sua attenzione viene catturata da una scritta insolita riportata sulla tazza: "Diabete sto arrivando", recitava l'etichetta. Non appena letta la frase il pensiero del cliente è andato immediatamente alle attese in ospedale, agli appuntamenti dal medico, alle lotte affrontate dalle sue due sorelle, entrambe affette da diabete di tipo 1.

Disorientato da quello che sembrava uno scherzo, per lui di pessimo gusto, il cliente ha deciso quindi di rispondere al messaggio: "Ho due sorelle diabetiche, quindi non è divertente", ha scritto sulla tazza, recapitata nuovamente ai dipendenti di Starbucks. Da quel momento nel locale è scoppiato il caso, perché nessuno si è attribuito la paternità di quella scritta, nonostante senza ombra di dubbio fosse stata stampata lì. Anche il responsabile del negozio si è mostrato sorpreso e ha preso prontamente le distanze, rassicurando sul fatto che sarebbero stati presi dei provvedimenti.

Di questo vuol esser certo anche il cliente proprietario della tazza incriminata, che ha deciso di denunciare il fatto ai media, pur chiedendo di non rendere nota la sua identità, poiché il suo unico scopo è che la stessa spiacevole sensazione toccata a lui non debba spettare a qualcun altro. Obiettivo che condivide con lo staff di Starbucks. "Ci sforziamo di fornire un’esperienza positiva per i nostri clienti e siamo rimasti delusi nell’apprendere di questo incidente – scrive la società in un comunicato – Abbiamo chiesto scusa al cliente e discusso con i nostri dipendenti per assicurarci che l’episodio non si ripeta".

Il mistero per il momento resta e da scoprire sono anche le intenzioni dell'autore della scritta, per comprendere se si trattasse semplicemente di uno scherzo o di una polemica nei confronti della nota catena di caffetterie statunitense. Le bevande Starbucks sono infatti molto zuccherate e l’ordinazione del cliente, in particolare, ne conteneva 59 grammi, come dichiarato sul sito dell'azienda.