Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La scorsa notte, su Raiuno, è andato in onda, dopo la mezzanotte, il film Biagio, diretto da Pasquale Scimeca, uscito nei cinema nel 2014: la storia di fratel Biagio Conte, il missionario laico scomparso giovedì scorso a Palermo dove aveva fondato la Missione di Speranza e Carità in aiuto dei poveri e degli emarginati della città.

Ebbene, nonostante l’ora tarda, il film ha ottenuto il 9,4% di share e ben 612mila spettatori. Un risultato assolutamente significativo.

Tuttavia, sui social media è andata in scena la protesta per la decisione della Rai di avere trasmesso il film su Biagio Conte troppo tardi. Tantissimi, infatti, i commenti pubblicati sulla pagina Sicilia di Facebook.

Maria ha scritto: “Ma perchè così tardi? Bisognerebbe farlo in prima serata così da dare a molta più gente l’opportunità di conoscere quest’uomo straordinario. Almeno per questa volta si potevano fare delle modifiche al palinsesto serale”.

E un’altra Maria: “È una vergogna dare la priorità a programmi per niente educativi rispetto a quelli che hanno un senso sociale e personale… paghiamo il canone per vedere litigi, ecc… i programmi interessanti li fanno alle 24… ci vogliono ignoranti così ci possono manipolare come vogliono… che tristezza”.

E Rosalinda: “Ma questo è orario? Doveva andare in prima serata… noi palermitani e siciliani sappiamo chi era Biagio Conte, tutta la gente dovrebbe sapere chi era: un essere speciale e lo mandano in onda a mezzanotte”.

Infine, Erika: “La Spazzatura in prima serata ovviamente, muore un uomo che ha fatto della sua vita un’opera di Bene, un vero esempio di Ideali e valori per grandi e piccoli,e lo “rimpiazzano” in seconda serata giusto per fare un contentino,bhe forse troppo scomodo per tanti… È proprio triste, subdolo e vergognoso tutto ciò,un fottuto sistema abominevole! Biagio, Santo in terra e in cielo ,grazie per come hai dedicato la tua vita agli Ultimi”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!