Partite le riprese per il nuovo film di Roberto Andò, “La Stranezza“, con Toni Servillo e Ficarra e Picone. Si gira tra Palermo, Trapani ed Erice. Proprio il duo palermitano ha condiviso sui social i primi scatti dal set.

La Stranezza, la foto dal set con Ficarra e Picone

La nuova avventura di Salvo Ficarra e Valentino Picone arriva proprio in concomitanza del grandissimo successo ottenuto con la serie “Incastrati“, uscita su Netflix all’inizio del 2022. Il riscontro è stato più che positivo, tanto da portare alla realizzazione di una seconda stagione (confermata proprio dal duo palermitano).

Il set del film “La Stranezza”

Adesso, dunque, è la volta del nuovo film del regista siciliano Roberto Andò, che vede insieme Toni Servillo e Ficarra e Picone. «Eccola la prima foto ufficiale – scrivono Salvo e Valentino – noi e Toni Servillo nel nuovo film di Roberto Andó “La stranezza”. Che esperienza, ragazzi».

I fan hanno commentato con entusiasmo e, tra i messaggi, non è passato inosservato quello di un altro siciliano doc, Nino Frassica. Frassica, con la sua inconfondibile ironia, ha scritto: «Con tutti sti baffi, non si capisce chi dei tre è Toni Servillo». A questo primissimo scatto, ne è seguito un altro, che mostra i due attori palermitani alle prese con il make-up di scena.

Ficarra e Picone al trucco prima delle riprese

La trama del film

La storia è ambientata nel 1920. In Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello (Servillo) si imbatte in un imprevisto che lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio Principato (Ficarra) e Sebastiano Vella (Picone).

Sono due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale papà dei Sei personaggi in cerca d’autore e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese. A fine gennaio erano state annunciate le selezioni per cercare comparse.

Nel cast anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro (catanese), Luigi Lo Cascio (altro palermitano), Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi (ancora un palermitano). Andò ha scritto anche la sceneggiatura assieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. A produrre sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.

 

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati