Lo showman siciliano Fiorello è tornato su Radio Deejay con Il Rosario della sera. La trasmissione, ideata da Fiorello e scritta con Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia, è molto seguita. La scorsa stagione è stata trionfale. Il Rosario della Sera si è già affermato nel panorama radiofonico italiano, per la fascia del drive time serale, come uno dei programmi più seguiti, offrendo un intrattenimento di qualità.

Il merito è anzitutto del conduttore, talento poliedrico e amatissimo dal pubblico. Attualità, musica live, interazione con il pubblico e i tanti personaggi. Questi sono gli ingredienti dello show quotidiano, in onda da Roma, che racconta e commenta con taglio ironico e leggero, le tante sfaccettature della giornata.

Al fianco di Fiorello, si sono l’immancabile maestro Enrico Cremonesi e l’imitatrice Gabriella Germani. In questa stagione c’è una novità. Si tratta della partecipazione di Danti e dei Gemelli di Guidonia, trio vocale scoperto anni fa da Fiorello. Come nella scorsa edizione saranno tanti gli ospiti del mondo dello spettacolo, che andranno a trovare in studio Fiorello dando vita a gag, duetti e improvvisazioni varie.

Il Rosario della Sera di Fiorello

Il Rosario della Sera è in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20. «Sono felice di tornare nella fascia 19.00-20.00: amo fare lo Spritz radiofonico!». Queste le parole dell’artista siciliano per annunciare l’imminente partenza del programma.

Linus, direttore artistico di Radio Deejay, ha commentato così : «Quelli come Fiorello sono un riferimento per tutti, lui è come Cristiano Ronaldo o Valentino Rossi, un fuoriclasse in tutto. Anche nei numeri, nei quattro mesi della scorsa primavera ha subito quasi raddoppiato gli ascolti nella sua fascia. Prevedibile ma sempre incredibile».