Anche quest’anno si terrà il tradizionale appuntamento con gli indigenti del capoluogo siciliano presso l’Antica Focacceria San Francesco di Palermo.

L’evento, la cui prima edizione risale al lontano 1902, è in programma venerdì 6 gennaio, giornata dell’Epifania, tra le 9.30 e le 11.30, presso la storica bottega di via Alessandro Paternostro 58 e prevede la distribuzione gratuita di focacce con milza e di altre prelibatezze “di strada” ai meno fortunati della città.

Ad intrattenere gli ospiti il musicista palermitano Marcello Mandreucci e lo storico e scrittore Gaetano Basile.

Sarà per l’Antica Focacceria San Francesco l’appuntamento numero 121 di questa speciale iniziativa, mentre lo storico locale, fondato nel 1834, festeggia, quest’anno, 189 anni dalla sua fondazione.

Saranno presenti anche alcuni rappresentanti dell’associazione AddioPizzo. A fare gli onori di casa Fabio Conticello, patron storico del locale, il cui bisnonno iniziò per primo tale iniziativa al principio del secolo scorso e Giovanni Lo Verde, direttore del punto vendita di Palermo.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia