Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si contano i danni dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia. Gli operai dell'Anas sono stati al lavoro tutta la notte per riaprire la statale Palermo-Agrigento, chrimasta chiusa ieri nel tratto che va da Lercara Friddi a Tumarrano (dal km 222 al km 229) a causa di una frana. Pale meccaniche e altri mezzi hanno rimosso fango e detriti caduti dalla montagna sulla sede stradale. 

La frana abbattutasi sulla statale 121 ha creato non pochi disagi alla viabilità, poiché ha impedito la circolazione tra Palermo e Agrigento: è stato impossibile transitare non soltanto su strada, ma anche con i treni, perché alcuni massi sono finiti anche sulla vicina ferrovia. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, una ventina di pendolari che dovevano raggiungere Agrigento sono rimasti bloccati per ore alla stazione centrale. 

Ieri sera sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operai dell'Anas per liberare alcune auto e alcuni pullman rimasti bloccati dopo la frana e per tutta la notte polizia stradale e carabinieri hanno presidiato la zona.

Fonte: Giornale di Sicilia