Per diversi giorni Franco Di Mare non è stato al timone della trasmissione Unomattina, suscitando preoccupazione tra i fan. Il giornalista, costretto in ospedale, è stato sostituito dal conduttore del Tg1 Marco Frittella, che ha affiancato Drancesca Fialdini. 

Cosa è accaduto a Di Mare? In tanti hanno chiesto notizie, soprattutto sui social, quindi è stata la stessa Rai a rassicurare gli spettatori, con un post su Facebook:

“Siete in tanti ad averci chiesto notizie di Franco Di Mare: in questi giorni è a casa bloccato da una semplice ma fastidiosa lombalgia. Saluta calorosamente e sinceramente tutto il pubblico di #Unomattina e vi ringrazia per i tanti messaggi di affetto e di stima. Vi assicuriamo che tornerà prestissimo!”.

Qualche ora fa, inoltre, è stato pubblicato un altro post: 

“Abbiamo sentito Franco Di Mare che ringrazia tutti voi per l'affetto che gli mostrate. È commosso e sorpreso da tanta partecipazione e generosità nei suoi confronti. La buona notizia è che oggi lascia la clinica e rientra a casa. Ancora pochi giorni e sarà di nuovo con voi”.