Qualche giorno fa gli abitanti di Aspra, una frazione di Bagheria in provincia di Palermo, si sono svegliati con le strade cosparse di grasso di pesce. Come riporta "Meridionews", la causa sarebbe uno sversamento sulle strade urbane dai tombini, cosa che le ha rese impraticabili e molto pericolose per i veicoli in transito.

Gli abitanti della borgata marinara su diversi gruppi Facebook hanno segnalato l'accaduto, sostenendo che non è la prima volta che succede, anche se principalmente questi sversamenti avvengono a mare. Questo grasso maleodorante è prodotto dalle aziende di lavorazione del pescato presenti nella borgata; quelle in regola sono circa sei, di varie dimensioni, e hanno delle apposite modalità di smaltimento del grasso che deriva dalla lavorazione delle sarde. 

Probabilmente c'è qualcuno che lavora abusivamente il pescato in casa e poi versa il grasso prodotto dalla lavorazione nella rete fognaria creando parecchi problemi alla pompa di sollevamento e al depuratore che scarica a mare. A causa delle forti piogge sono scoppiati i tombini e Aspra si è trovata con una melma maleodorante e scivolosissima sulle strade.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI