Da Palermo, la storia di Davide, il panellaro che fa lo scontrino

GUARDA LE FOTO

La Sicilia è la regina del cibo di strada. Lo street food per eccellenza nasce a Palermo e, nel mercato storico di Ballarò, regna sovrano. Classifiche, citazioni, manuali e documentari parlano di Ballarò come il centro nevralgico del cibo di strada, dove tutto ha avuto origine. 

Ma un pò più in là, verso la zona di Villa Sofia, c'è una storia che vale la pena raccontare. E' la storia di Davide, il panellaro che fa lo scontrino. 

Lui di certo non incarna il prototipo del panellaro, in primis per la sua giovane età, poi, scendondo pian piano nei luoghi comuni che tutti conosciamo, possiamo dire che Davide si differisce dai "panellari vecchio stampo", per aspetto, cultura e anche apparenza. 

Ciò che di certo accomuna Davide a tutti i suoi colleghi è la voglia di emergere con un lavoro dignitoso sfruttando la passione per la cucina tipica siciliana. Ciò che invece distingue Davide da tutto il resto è la sua precisione che lo ha fatto emerge. Davide, fa lo scontrino.

Davide ha aperto una Partita Iva e ha deciso di sottoporsi a tutti i controlli igieniaco-sanitari del settore. Davide non ha paura di perdere qualcosa, anzi. Davide ha vinto.

GUARDA LE FOTO

(fonte foto Facebook)